Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Eventi / Music'Art / Concerto Blues

Concerto Blues

MAURO FERRARESE & MARCO PANDOLFI – Blues duo - Giovedì 5 marzo 2009 - Soresina
Immagine 2.png


Mauro Ferrarese
, cantante chitarrista, è da anni legato alla musica acustica.
Gospel, Countryblues, Oldtime, Ragtime, fanno parte del suo repertorio.Tra il 1999 con
“ Big road blues”, e il 2004 con “Blues an’ other stories”, registra il suo tributo ai grandi
padri di questa musica. In questi anni prende forma il suo stile alla chitarra resofonica (Dobro),
e da quel momento, la musica che incontra o compone, ha il suono dello slide a distinguerla. Durante il primo Gospel Festival Italiano, divide il palco ed il microfono con
la sola e unica, Mavis Staples.
Nel 2007 duetta con un’ amico e maestro Max DeBernardi. “ Red wine tapes” è il risultato in studio, dei loro concerti. Cominciano in questo periodo, a prendere forma le sue canzoni, che daranno vita al suo ultimo lavoro “Flesh & Wood”. Arricchito dalla band che lo accompagna, riuscendo a mantenere inalterato lo spirito della musica che più ama.


Immagine 1.png


Marco Pandolfi all’armonica: musicista unico nel suo stile, che ha avuto riconoscimenti in festival internazionali e collaborazioni al fianco di Paul Oscher, Bob Margolin e Richard R. Farrell.
Nel 2008 la prestigiosa rivista specializzata americana BLUES REVUE ha scritto “Marco Pandolfi is a great harp player!!!”.
La Colorado Blues Society ha presentato Marco Pandolfi come “one of the top blues harmonica players on the scene today…a world class bluesman and a master of his instrument” invitandolo persino ad esibirsi nell’ambito del programma BLUES IN THE SCHOOLS. Praticamente un italiano che spiega il blues ai bambini americani.
Tre i dischi a suo nome, l’ultimo dei quali registrato con il chitarrista cantante Richard Ray Farrell e uscito nel 2007 negli Usa.

Azioni sul documento