Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Archivio Mostre / Anno 2013 / Angelo Cozzi

Angelo Cozzi: Una vita per la fotografia

Questo il titolo della mostra fotografica che il F.C. IL SOFFIETTO proporrà ai cittadini soresinesi e a quanti vorranno visitarla dal 23 marzo al 7 aprile 2013. Chi è Angelo Cozzi?


20 anni di copertine per la DOMENICA DEL CORRIERE al suo attivo, di cui anche la prima copertina fotografica che iniziava un "nuovo stile" del celebre settimanale italiano, andando a sostituire per sempre le "storiche copertine illustrate". Era il numero del 7 novembre 1967: la cover story dedicata all’incoronazione dello Scià di Persia. Soggetto: Farah Diba, la moglie, colta nel regale corteo con un enigmatico sorriso sulle labbra e una barocca corona in testa.

Inviato in tutto il mondo per servizi unici:

  • Partenza da Cape Kennedy dell’Apollo 11 e 12
  • Guerra in Vietnam (unico reporter italiano)
  • 1964 viaggio in Terrasanta di Papa Paolo VI


Foto uniche:

  • Olimpiadi Città del Messico 1968: I due atleti afro-americani, durante l’inno nazionale statunitense, chinarono il capo e sollevarono al cielo il pugno con un guanto nero, simbolo delle “Black Panters”
  • Servizio a Mike Buongiorno sul Cervino


Personaggi famosi: Capi di Stato e scienziati, re e presidenti, giornalisti e malfattori, cantanti e attori, Papi e ballerine, artisti e premi Nobel, moltissimi di loro sono stati immortalati dal apparecchio fotografico.
Ed inoltre, foto pubblicitarie, foto di viaggio per cataloghi di agenzie turistiche.
Questo e molto altro ancora al suo attivo.
Per chi volesse conoscere in modo più approfondito la sua "storia  fotografica" segnaliamo il suo sito internet: www.angelocozzifoto.it


Orari apertura mostra :
feriali dalle ore 17.30 alle ore 19.00
festivi dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
 

Azioni sul documento