Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Archivio Mostre / Anno 2009 / Mostra fotografica

Mostra fotografica

25° anniversario di fondazione - Fotoclub "Il Soffietto" di Soresina



logo.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fotoclub “Il Soffietto” Soresina

 

MOSTRA FOTOGRAFICA

Soresina 29 marzo 2009
Il fotoclub “Il Soffietto” di Soresina, in occasione del suo 25° anniversario di fondazione, continuando la propria attività tesa alla divulgazione e valorizzazione della fotografia nelle sue più varie forme espressive, organizza a Soresina dal 11 al 20 aprile 2009 presso le sale mostre del Podestà di via Matteotti n. 4, la Rassegna Fotografica dei Circoli Fotografici della provincia di Cremona 2009. L’inaugurazione della mostra è sabato 11 aprile alle ore 17.
La manifestazione prosegue e conferma il lavoro che nel corso di tutta la propria storia, il fotoclub soresinese ha sempre portato avanti sia nella propria città che su tutto il territorio provinciale.
Fotoclub “storico” Il Soffietto, ha raccolto una tradizione, quella fotografica, che, a Soresina, nasce nel periodo che va dal 1930 al 1935, con la fondazione del 1° circolo fotografico soresinese, circolo di cui sono venute alla luce, solo pochi anni fa, testimonianze artistiche di pregevole e straordinariamente moderna esecuzione.
Tredici i circoli fotografici, che, unitamente al F.C. Il Soffietto, partecipano a questa mostra, provenienti appunto da tutta la provincia di Cremona: G. F. Cremonese B.F.I., G. F. “Il Cascinetto”, G. F. “Beltrami – Vacchelli”, G. F. CRAL Aziende Sanitarie Cremonesi, C.A.I. Cremona – sez. Fotografica, Associazione Dopo Lavoro Ferroviario di Cremona – sez. Fotografica, A.F.N.I. –sez. di Cremona, ATTRAVERSARTE – Circuito di espressività giovanile, tutti da Cremona; Circolo Fotocine “V. Germani” B.F.I. da Casalmaggiore; Fotoclub Ombriano; G. F. “La Gioconda” da Paderno Ponchielli; Circolo fotografico “Nuove Frontiere” da Soncino.
L’ evento costituisce certamente anche una occasione d’incontro, momento di aggregazione umano e culturale per un sereno confronto tra le evoluzioni del gusto fotografico amatoriale presente sul territorio della nostra provincia.
Confronto che, il giorno sabato 18 aprile, alle ore 09.30, darà luogo ad una tavola rotonda sulla fotografia, con visione delle opere esposte, con la partecipazione del fotografo Pepi Merisio e del critico fotografico Sergio Magni, che porteranno la loro esperienza sul tema.


Orari della Mostra Fotografica:
Feriali: 17.30 – 19.00
Festivi: 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30


:: GALLERIA FOTOGRAFICA ::

 

Azioni sul documento